Cordelia.it: articoli, guide, consigli e link rivolti alle donne di tutte le età...
Sei qui: Home // Costume,Ricette,Società  // Idee per regali di Natale a basso costo e sicuro effetto

Idee per regali di Natale a basso costo e sicuro effetto


1 – Pulizia domestica
Una giornata di pulizia profonda della casa è un regalo utilissimo per chi lavora ma non può permettersi un aiuto fisso. Potete svolgerla personalmente o delegare una persona a pagamento. Oppure potete offrirvi per i compiti che vi sono più congeniali: cuoco per un giorno, personal shopper, baby sitting, bricolage, etc.

2 – Ebooks
Gli ebooks costano pochissimo e potete sbizzarrirvi a regalare i libri che vi hanno cambiato la vita in formato digitale e per pochi euro.

3 – Prodotti da forno
Preparate biscotti, torte, pagnotte di vari gusti e forme, e preparate tutto accuratamente in una bella cesta decorata. In alternativa, potrete comporre un cesto con i prodotti preferiti del destinatario del regalo: un gesto di cura, attenzione e affetto che non verrà dimenticato.

4 – I Moleskine
I quaderni di Moleskine sono un classico intramontabile e che non può non venire apprezzato. A seconda delle esigenze del destinatario potete optare per l’agenda, l’indirizzario, il semplice quaderno per appunti, e scegliere tra diversi tipi, formati e colori.

5 – Libri di auto aiuto
I libri di auto aiuto sono spesso la scelta vincente in questo periodo dell’anno, quando si tendono a fare bilanci della propria vita sentimentale o professionale. Scegliete un titolo personalizzato sulla base delle esigenze della persone a cui lo regalerete.

6 – Massaggio
A seconda del vostro budget, potrete regalare un massaggio un ciclo di più massaggi. Talvolta si tratta di qualcosa che le persone non regalerebbero mai a se’ stesse, ma sicuramente amerebbero riceverla in dono. In alternativa, potete regalare una seduta di yoga o un dvd per eseguire gli esercizi in casa.

7 – Album di fotografie
Ecco l’esempio di un regalo poco costoso ma inestimabile. Raccogliete in un album una scelta di fotografie di voi e del destinatario, sia esso un amico, un fidanzato, un familiare. Potrete anche aggiungere commenti a matita oppure foglietti in tema – biglietti del treno di un viaggio fatto insieme, fatture di ristoranti, cartoline, etc.

8 – Il vaso della gratitudine
Scrivete su tanti bigliettini tutte le cose belle per cui siete grati al destinatario del regalo. Poi chiudete il tutto in un bel vaso o un barattolo. Il “vaso dei ricordi”diventerà un ricordo meraviglioso.

9 – Asciugamani
Nessuno ha mai troppi asciugamani: sono qualcosa che viene sempre utile e che si rovina troppo spesso. Sceglieteli del colore preferito del destinatario (quest’anno, per le ragazze sono perfetti quelli nelle sfumature dal glicine al pervinca) e, se volete, fateli ricamare con una frase.

10 – Libro di cucina casalinga
Cercate le vostre ricette preferite su internet, impaginatele in modo divertente e stampatele. Dopo di che, fatele rilegare aggiungendo una copertina appropriata.

Fonte: zenhabits.net

Laura Losi

Leave a Reply


1 + 5 =

Copyright © 2009 Cordelia . All rights reserved.
Designed by Theme Junkie . Powered by WordPress.